Primo Festival italiano dedicato agli effetti visivi

Data di inizio
12 Gennaio 2019
Data di fine
12 Gennaio 2019
Categoria
    Archivio
Stato
Concluso

Il Festival è stato pensato per promuovere la cultura dei VFX tramite convegni, dibattiti e mostre, ma anche per creare momenti di incontro tra case di produzione, aziende e professionisti con lo scopo di aumentare le collaborazioni nel settore. Abbiamo già importanti patrocini e partner privati e statali.

Con gli effetti visivi una storia può arrivare dove solamente sogno e immaginazione si muovono. Ogni inquadratura cinematografica o televisiva diventa un gioco di prestigio, un trucco realizzato da visionari specializzati nella creazione e nell’elaborazione dell’immagine. Arte, cultura e tecnologia producono un immaginario espanso capace di rapire e segnare per sempre milioni di spettatori di tutte le età.

Grazie alla collaborazione di realtà istituzionali e private è stato composto un programma denso e variegato: ogni azienda partecipante avrà l’occasione di raccontarsi e mostrare progetti passati e futuri e incontrare i produttori; con i Panel Tecnico/Artistici si racconterà il lavoro, il metodo e il panorama degli effetti visivi, attraverso l’esperienza e la visione di ospiti d’eccezione nazionali ed internazionali. I professionisti partecipanti prenderanno parte a un Job Fair per stabilire nuove collaborazioni; per chi non sa dove iniziare, saranno presenti stand informativi e workshop delle scuole più importanti del settore.

 Tra gli ospiti illustri saranno presenti Gabriele Salvatores e Vittorio Storaro che parleranno del loro lavoro.

https://www.avfx.it/festival-effetti-visivi-1a-edizione/

 

  • Data di inizio
    12 Gennaio 2019 18:00
  • Stato
    Concluso
  • Categoria

      Archivio