MOBILE JOURNALISM: SVILUPPARE BUSINESS CON IL TELEFONO IN MANO

Start date
22 September 2018
Data di fine
22 September 2018
Category
    Archivio
Status
Ended

MOBILE JOURNALISM: SVILUPPARE BUSINESS CON IL TELEFONO IN MANO

Questo corso sarà diviso in tre parti, finalizzate alla conoscenza delle modalità per sviluppare l’attività del giornalista indipendente con le tecniche del mobile journalism.

Prima parte “sogno un mondo senza editori e pieno di giornalisti”.

In questo slot verranno sviluppati fondamenti di personal branding per i giornalisti al fine di creare un’immagine digitale, una comunità di lettori, una specificità da vendere sul mercato e alcune dinamiche di personal branding che provochino l’aumento della clientela ma anche le di possibilità di auto pubblicare e sostenere il proprio progetto da soli.

Seconda parte “o cambi o muori”.

Modelli di servizi e modelli di prodotti. Servizi corporate, uffici stampa multimediali, servizi al professionista, brand journalism. Se il giornalista vuole vivere di questo mestiere deve cambiare luoghi di pubblicazione, clienti, servizi e maniere di proporsi al mercato.

Terza parte “scanniamoci ora e capiamoci che se no si fa tardi”.

Case study vincenti, test pratici, domande e risposte. Caleremo nella realtà di ognuno le nuove dinamiche di produzione e creazione di contenuti giornalistici ed editoriali che stanno cambiando il mercato e la professionalità del giornalista.

nella foto Francesco Facchini

  • Start date
    22 September 2018 18:00
  • Status
    Ended
  • Category

      Archivio