Moviemov Roma_Asian New Wave
27 – 30 Settembre 2012
Dal 27 al 30 settembre 2012 la Casa del Cinema di Roma ospita il MOVIEMOV ROMA_ASIAN NEW WAVE, diretto da Goffredo Bettini e realizzato dalla A.C. Playtown grazie al contributo e alla collaborazione con la Fondazione Roma presieduta dal Prof. Avv. Emmanuele F. M. Emanuele.
L’evento è inserito nel progetto più ampio del MOVIEMOV, un festival itinerante nato due anni fa con lo scopo di promuovere il cinema italiano in Asia e quello asiatico in Italia, creando una rete tra Roma, Bangkok, Manila e Nuova Delhi.
MOVIEMOV ROMA_ASIAN NEW WAVE, con lo scopo di sostenere e presentare al grande pubblico le nuove proposte del cinema asiatico, si articolerà in quattro giorni di proiezioni e incontri. Gli ospiti internazionali arriveranno, quindi, dalla Thailandia, Filippine e India, le tre tappe toccate dalla 2° edizione del Moviemov_Italian Film Festival, con l’idea di creare uno scambio culturale solido e duraturo tra il nostro paese e il continente asiatico. Tra gli ospiti che hanno già confermato la loro partecipazione Brillante Mendoza, Ekachai Uekrongtham, Wichanon Somumjarn, Anocha Suwichakornpong e Tongpong Chantarangkul.
il 29 settembre l’omaggio a Brillante Mendoza si concluderà alle 21.00 con un incontro tra il regista e Gianni Amelio, moderato da Piera Detassis.
Tutte le proiezioni saranno ad ingresso libero fino ad esaurimento posti
I film saranno proiettati in lingua originale e sottotitolati in inglese ed italiano.