OUR OWN OSLO di Reynir Lyngdal

Data di inizio
1 Dicembre 2012
Data di fine
1 Dicembre 2012
Categoria
    Archivio
Stato
Concluso

OUR OWN OSLO (Okkar eigin Osló)  di Reynir Lyngdal
Islanda/Danimarca/GB, 2011 – 94’  v.o islandese con sott. in ital.

Harald, la cui vita è ligia alle regole, trascorre un week end romantico a Oslo insieme a Vilborg, che vive fuori dagli schemi. I due si incontrano di nuovo in Islanda, per una vacanza che cambierà le loro vite.
La commedia “Our Own Oslo” è una storia d’amore di tutti i giorni. Seguiamo il corteggiamento serrato di Harald, un ingegnere qurantenne, e Vilborg, una madre single e disoccupata. Entrambi sono intrappolati nel loro passato e nei loro fallimenti in amore. Nel film abbiamo spesso esempi di black humor fortemente legato al luogo comune, ma con un senso di compassione che accompagna i personaggi principali nei loro sforzi. La bellezza della campagna islandese è agli antipodi della città di Reykjavik, il corteggiamento imbarazzato e problematico dell’innamorato è opposto alla magica atmosfera di Oslo, dove i due si erano incontrati viaggiando, in un senso di distacco dalle loro vite normali.
Harald e Vilborg sono persone normali come tutti noi ne conoscono. Hanno i loro punti di forza e di debolezza. Prendono decisioni discutibili, spesso sono sfortunati e impacciati nel comunicare, ma come tutti noi, sono guidati dalla semplice ricerca di una vita migliore, compagnia, amore e felicità.

  • Data di inizio
    1 Dicembre 2012 18:00
  • Stato
    Concluso
  • Categoria

      Archivio