IO RICORDO ANNA MAGNANI

Data di inizio
7 Marzo 2013
Data di fine
7 Marzo 2013
Categoria
    Archivio
Stato
Concluso

Casa del Cinema ●  Biblioteche di RomaAssociazione “Amici di Anna Magnani”

in occasione del 40° anniversario dalla scomparsa della grande artista italiana

presentano

“IO RICORDO ANNA MAGNANI”

proiezione del film
ROMA CITTA’ APERTA
di Roberto Rossellini
Italia, 1945, 100’

Interverranno personaggi che lavorarono al fianco della Magnani, per raccontare il personaggio e far conoscere i lati più significativi della sua carriera.

Io ricordo Anna Magnani”: questo il titolo delle celebrazioni organizzate dall’Associazione “Amici di Anna Magnani” in occasione del 40° anniversario dalla scomparsa della grande artista italiana (26 settembre 1973-26 settembre 2013).

Il 7 marzo, alle ore 20.30, presso la prestigiosa sede della Casa del Cinema, si svolgerà il primo grande evento che coinvolgerà la città di Roma in cui interverranno personaggi che lavorarono al fianco della Magnani, per raccontare il personaggio e far conoscere i lati più significativi della sua carriera.

L’Associazione “Amici di Anna Magnani” ha scelto di legare ogni evento di “Io ricordo Anna Magnani” ad una realtà solidale quale l’Associazione “Peter Pan Onlus” – “Medaglia d’Oro al Merito della Sanità Pubblica” – nata nel 1994 dal desiderio di un gruppo di genitori di bambini malati di cancro di offrire ad altre famiglie un aiuto concreto per affrontare nel migliore dei modi la dura esperienza della malattia. Per tutti loro ha creato “La Grande Casa di Peter Pan”, tre strutture attigue dove 33 nuclei familiari trovano accoglienza gratuita in un clima di serenità che possa restituire ai bambini quella normalità che la malattia nega loro.

 

 

 

  • Data di inizio
    7 Marzo 2013 18:00
  • Stato
    Concluso
  • Categoria

      Archivio