MINUSCULE – LA VALLÉE DES FOURMIS PERDUES di Hélène Giraud & Thomas Szabo – Proiezione in 3D

Data di inizio
5 Aprile 2014
Data di fine
5 Aprile 2014
Categoria
    Archivio
Stato
Concluso

MINUSCULE – LA VALLÉE DES FOURMIS PERDUES di Hélène Giraud & Thomas Szabo l FRANCIA / BELGIO, 2014 l 89′ l DCP l colore l v. o. PROIEZIONE IN 3D

Sceneggiatura: Hélène Giraud, Thomas Szabo
Musiche: Hervé Lavandier
Direzione artistica: Hélène Giraud
Produzione: Futurikon, 2d3D Animations, Entre Chien et Loup
World Sales: Futurikon

Dal famoso cartone Minuscule – La vita segreta degli insetti, le meraviglie del 3D per una divertente favola ecologista e poetica che ci immerge in un mondo popolato da formiche, mosche, ragni e bruchi. In una piccola radura, i resti di un picnic scatenano una guerra tra due tribù di formiche. Una giovane coccinella, che si ritrova coinvolta suo malgrado nella battaglia, diventa la migliore amica di una formica nera e l’aiuta a salvare il formicaio dall’assalto delle terribili formiche rosse.

Diplomato all’ESAA Duperré, Thomas Szabo inizia la carriera come montatore audio. Lavora come storyboarder alla Gaumont Multimédia, per la quale realizza Space Goofs – Vicini troppo vicini e Maledetti scarafaggi. Diplomata all’ESAT, Hélène Giraud è concept designer per Il quinto elemento di Luc Besson e consulente artistica per progetti di comunicazione. Dopo aver collaborato con Hanna-Barbera a Johnny Quest, torna in Francia per dirigere Vertigo e curare la direzione artistica di Renaissance.

 

  • Data di inizio
    5 Aprile 2014 18:00
  • Stato
    Concluso
  • Categoria

      Archivio