MILONGUEROS (segue incontro)

Data di inizio
16 Aprile 2012
Data di fine
16 Aprile 2012
Categoria
    Archivio
Stato
Concluso

MILONGUEROS
Italia/Argentina, 2012, Full HD, Color, 49’
di  Andrea Zambelli, Andrea Zanoli

con  Jorge Juanatey, Alberto Dassieu, Flaco Dany, El Nene Masci, Hector Pellozo Cachirulo, Julio Duplaa, Ricardo Suarez, Tito Roca, Tito Escarpe Franquelo
sceneggiatura: Andrea Zambelli, Andrea Zanoli
fotografia: Andrea Zambelli, Andrea Zanoli
montaggio: Andrea Zambelli, Andrea Zanoli
musica: Giulio Ciccia, Umberto Ruggeri, Tango Tinto, Ojos de tango
suono: Fidel Aguirre De Calasanz, Francesco Pontiggia
produttore: Emanuele Persico
produzione: Pèsca Production, Lab 80 film
distribuzione: Pèsca Production
vendite estere: Media Luna New Films

Ogni notte, nelle storiche e più importanti milonghe di Buenos Aires, oltre ad un incredibile numero di appassionati di Tango, i più famosi Milongueri si raccontano e spiegano come il Tango, prima di essere una stupenda musica e un sensuale ballo, sia soprattutto uno “stile di vita”.

Andrea Zambelli è nato in Italia nel 1975. Lavora sul documentario creativo dal 1997 e il suo ultimo film, “Di madre in figlia” (2008), è stato l’unico documentario italiano ad essere selezionato al Toronto International Film Festival 2008. Zambelli fa parte di una nuova generazione di registi che ha costruito il suo approccio visivo sulla specificità della fotografia digitale: lui arriva dove una troupe completa non può e questo privilegio gli permette di avvicinarsi ai soggetti dei suoi film.
Andrea Zanoli, 30 anni, lavora nell’organizzazione del Bergamo Film Meeting festival, in particolare fa parte del comitato di selezione per la sezione documentari “Visti da vicino”.
E’ coinvolto nel progetto “Premio Avanti” come selezionatore di film di nuovi autori italiani provenienti da diversi festival nazionali. Lavora come filmaker e documentarista per la Lab80 film, una società di produzione di audiovisivi.

  • Data di inizio
    16 Aprile 2012 18:00
  • Stato
    Concluso
  • Categoria

      Archivio