ORARI
L’infopoint della Casa del Cinema è aperto dal lunedì alla domenica dalle ore 10 alle ore 22.
(24 dicembre 12.30-16.30 | 25 dicembre 16-20 | 31 dicembre 12.30-16.30 | 1° gennaio 10-17.30)
PROIEZIONI A PAGAMENTO
I biglietti per le proiezioni a pagamento in programma alla Casa del Cinema si possono acquistare presso la biglietteria situata in Largo Marcello Mastroianni n.1 oppure online su questo sito web e su Boxol (esclusivamente con modalità “Biglietto digitale”, il biglietto può essere stampato o reso disponibile sul proprio dispositivo mobile ben leggibile).
PREZZI
Prezzo dei biglietti: 5€
ABBONAMENTI
Gli abbonamenti della Casa del Cinema possono essere acquistati presso la biglietteria della Casa del Cinema di Roma oppure online attraverso il sito BOXOL. Tutti gli abbonamenti
RIDUZIONI E CONVENZIONI
Coloro che intendono fruire delle tariffe promozionali accordate agli Enti convenzionati, potranno recarsi direttamente presso la Biglietteria della Casa del Cinema. Tutte le convenzioni
ACCESSO DISABILI
L’acquisto dei biglietti per le persone disabili può essere effettuato esclusivamente presso la biglietteria della Casa del Cinema, previa esibizione delle opportune certificazioni di legge (Legge 104). È previsto un biglietto gratuito per l’accompagnatore del disabile non deambulante ed un biglietto ridotto del 20% per il disabile, mentre per disabilità grave superiore al 70%, è previsto una riduzione del 20% per l’acquisto di due biglietti.
ATTIVITÀ GRATUITE
Ad eccezione del Teatro Ettore Scola, l’accesso alle proiezioni ed alle attività gratuite previste presso la Casa del Cinema, aperte al pubblico, è consentito previo ritiro del coupon (a partire da 30 minuti prima dell’inizio dell’evento a cui si intende assistere), e fino a esaurimento posti disponibili. L’elenco, le date, e gli orari possono essere consultati sul programma nel sito.
ALTRE INFORMAZIONI
Si ricorda al gentile pubblico, che l’accesso in sala è consentito fino all’inizio dello spettacolo per tutte le sale, e che per motivi di sicurezza non sarà possibile introdurre nelle sale valigie o borse ingombranti, è consigliabile arrivare con anticipo ai varchi d’accesso, onde evitare disagi. Non sarà consentito l’accesso in sala a proiezione iniziata.
La mancata esibizione del biglietto non dà accesso alla proiezione o agli eventi, e non dà diritto ad alcun rimborso.
In tutte le sale della Casa del Cinema, i posti sono assegnati nel rispetto della normativa vigente. A tal proposito, in fase di acquisto si raccomanda di verificare l’esattezza del numero di posti selezionati, e l’eventuale età consigliata, qualsiasi errore sarà a carico dell’acquirente e potrà comportare l’impossibilità di partecipare all’evento.
Nel programma sono segnalate le eventuali proiezioni vietate ai minori.
In sala è obbligatorio tenere i telefoni cellulari rigorosamente spenti. Nelle sale è in funzione un controllo anti-pirateria. È severamente vietato effettuare riprese audio-video con qualsiasi tipo di apparecchiatura. I contravventori saranno allontanati e denunciati per violazione delle norme anti-pirateria.
In caso di smarrimento, i biglietti non sono né duplicabili, né rimborsabili. I biglietti non possono essere sostituiti, a meno che l’evento a cui fanno riferimento non sia stato annullato.
Tutte le proiezioni sono in lingua originale con sottotitoli, le eccezioni saranno comunicate.
REGOLAMENTO PROIEZIONI DOG FRIENDLY
A partire dal mese di marzo 2024, è possibile assistere con il proprio cane ad alcune proiezioni della Casa del Cinema, appositamente segnalate nel programma. Nello specifico, sono accessibili gli spettacoli pomeridiani infrasettimanali della sala Cinecittà prodotti dalla Fondazione Cinema per Roma.
I biglietti possono essere acquistati esclusivamente presso la biglietteria della Casa del Cinema. A ciascuna proiezione può accedere un numero limitato di cani, fino a esaurimento dei posti disponibili a loro dedicati.
I cani e i loro proprietari hanno una fila dedicata, la prima della sala, per consentire al proprietario di allontanarsi velocemente qualora il cane fosse in sofferenza o per eventuali altre problematiche. Al fine di garantire un corretto distanziamento fra gli animali, per ogni cane che accede in sala ciascun proprietario può acquistare un massimo di due biglietti nella fila dedicata. Eventuali ulteriori accompagnatori possono acquistare biglietti nelle altre file ancora disponibili.
I cani non possono salire sulle poltrone ma usufruire di un apposito tappeto posizionato davanti alla prima fila. Solo i cani di piccola taglia possono essere tenuti sulle gambe dai proprietari.
I cani devono avere tutte le vaccinazioni, i trattamenti antiparassitari e godere di ottima salute. Devono inoltre essere muniti di collare/pettorina e guinzaglio in buone condizioni. Il personale di sala può svolgere controlli a campione.
I proprietari sono tenuti a far espletare ai cani eventuali bisogni fisiologici prima dell’accesso in sala; qualora i bisogni fossero espletati all’interno della Casa del Cinema, gli stessi sono tenuti a occuparsi della pulizia.
I proprietari sono gli unici responsabili per eventuali danni fisici o materiali causati dai loro cani; pertanto, i cani devono essere accompagnati da almeno un adulto che sia responsabile del loro controllo e comportamento, occupandosi delle eventuali necessità durante il film.
Qualora il cane avesse problemi o fosse in sofferenza, il proprietario è tenuto ad allontanarsi dalla sala, onde evitare di disturbare gli altri spettatori.