IRISH FILM FESTA 2022

Data di inizio
21 Maggio 2022
Data di fine
22 Maggio 2022
Categoria
    Archivio
Stato
Concluso

IRISH FILM FESTA 2022

Alla Casa del Cinema di Roma torna IRISH FILM FESTA: l’edizione 2022 del festival dedicato al cinema e alla cultura irlandese sarà articolata in due momenti, con una prima parte prevista per il 21 e 22 maggio (in sala e in streaming), e una seconda parte dal 20 al 24 luglio (in sala e all’aperto).

«Si tratta ancora una volta di una programmazione atipica, distante dalle nostre tradizionali date di marzo, ma che ci consente di tornare finalmente in sala senza accantonare le nuove modalità di visione – lo streaming e l’arena estiva – sperimentate con successo negli ultimi due anni», commenta il direttore artistico Susanna Pellis.

Nel weekend di maggio gli spettatori potranno vedere quattro film alla Casa del Cinema; mentre i cortometraggi in concorso saranno disponibili, oltre che in sala, anche in streaming.

«Una delle due giornate – spiega Susanna Pellis – sarà dedicata al cinema in lingua irlandese, che di recente sta conoscendo una vera e propria fioritura in termini anche produttivi. Ci sarà poi un omaggio a Cartoon Saloon con la proiezione di WolfWalkers, il più recente fra i film dello studio di animazione di Kilkenny, tutti candidati all’Oscar e tutti passati al nostro festival. Infine, per restare fedele a uno dei nostri filoni portanti, quello dedicato agli attori, la proiezione di Broken Law sarà l’occasione per dare spazio a Tristan Heanue, vera rising star del cinema irlandese: attore di talento, regista di ottimi corti (con Ciúnas aveva vinto la nostra edizione 2020) e attualmente al lavoro sul suo primo lungometraggio».

TUTTE LE PROIEZIONI SONO IN VERSIONE ORIGINALE CON SOTTOTITOLI ITALIANI

  • Data di inizio
    21 Maggio 2022 18:00
  • Data di fine
    22 Maggio 2022 23:00
  • Stato
    Concluso
  • Categoria

      Archivio