MAI SENZA
Italy, 2011, HD, Color, 55‘ 12”
di Alessandro Tamburini, Ciro Zecca
con Paolo Villaggio, Sandra Milo, Lino Banfi, Tinto Brass, Valeria Bendoni, Giuliano Montaldo, Carlo Monni, Riccardo Schicchi, Milly D’abbraccio, Marco Pannella.
sceneggiatura: Alessandro Tamburini, Ciro Zecca
fotografia: Alessandro Tamburini
montaggio: Alessandro Tamburini
musica: Mixed
suono: Edward Iacolenna
produttore: Ciro Zecca
produzione: Young Frames
distribuzione: Young Frames
vendite estere: Young Frames
“Mai senza” tramite la commistione di dramma e commedia, racconta la sessualità della terza età. Volti noti e volti sconosciuti si mixano in questa inchiesta, sviluppatasi “on the road”, nei centri anziani, nelle case della gente, cercando di scoprire se e come fanno l’amore i nostri nonni..
Segreti, confessioni, momenti intimi e personaggi incredibili, per piangere e ridere sul sesso e sull’età.
Con interviste a: paolo villaggio, lino banfi, sandra milo ed altri, tutto viene legato da momenti lirici, accompagnati dalla calda voce del regista giuliano montaldo.
Alessandro tamburini è nato a faenza (ra) il 20/10/1984. inizia giovanissimo a girare i primi cortometraggi in video8. entra poi, nel 2008, al centro sperimentale di cinematografia di roma.
durante gli anni del centro sperimentale ha diretto vari cortometraggi, tra cui un libero adattamento dal testo di romeo e giulietta, con marco bellocchio, “l’inquilino”, da lui diretto ed interpretato assieme a carola clavarino e “fine settembre”, un cortometraggio in pellicola in co-produzione con raicinema, con ivano marescotti e silvia cohen, girato a brisighella.
Ciro zecca è nato a sondrio il 18/06/1987. nel 2007 viene selezionato a fabrica, il centro di ricerca sulla comunicazione del gruppo benetton, dove lavora un anno in qualità di documentarista e autore. nel 2008 entra al centro sperimentale di cinematografia di roma nel corso per produttori. durante i tre anni di centro sperimentale vince numerosi premi con corti da lui scritti e prodotti, ed ottiene un finanziamento ministeriale di 40.000 euro con cui realizza un cortometraggio con giorgio pasotti.