A partire dal mese di marzo, è possibile assistere con il proprio cane ad alcune proiezioni della Casa del Cinema, appositamente segnalate nel programma. Nello specifico, sono accessibili gli spettacoli pomeridiani infrasettimanali della sala Cinecittà prodotti dalla Fondazione Cinema per Roma.
I biglietti possono essere acquistati esclusivamente presso la biglietteria della Casa del Cinema. A ciascuna proiezione può accedere un numero limitato di cani, fino a esaurimento dei posti disponibili a loro dedicati.
I cani e i loro proprietari hanno una fila dedicata, la prima della sala, per consentire al proprietario di allontanarsi velocemente qualora il cane fosse in sofferenza o per eventuali altre problematiche. Al fine di garantire un corretto distanziamento fra gli animali, per ogni cane che accede in sala ciascun proprietario può acquistare un massimo di due biglietti nella fila dedicata. Eventuali ulteriori accompagnatori possono acquistare biglietti nelle altre file ancora disponibili.
I cani non possono salire sulle poltrone ma usufruire di un apposito tappeto posizionato davanti alla prima fila. Solo i cani di piccola taglia possono essere tenuti sulle gambe dai proprietari.
I cani devono avere tutte le vaccinazioni, i trattamenti antiparassitari e godere di ottima salute. Devono inoltre essere muniti di collare/pettorina e guinzaglio in buone condizioni. Il personale di sala può svolgere controlli a campione.
I proprietari sono tenuti a far espletare ai cani eventuali bisogni fisiologici prima dell’accesso in sala; qualora i bisogni fossero espletati all’interno della Casa del Cinema, gli stessi sono tenuti a occuparsi della pulizia.
I proprietari sono gli unici responsabili per eventuali danni fisici o materiali causati dai loro cani; pertanto, i cani devono essere accompagnati da almeno un adulto che sia responsabile del loro controllo e comportamento, occupandosi delle eventuali necessità durante il film.
Qualora il cane avesse problemi o fosse in sofferenza, il proprietario è tenuto ad allontanarsi dalla sala, onde evitare di disturbare gli altri spettatori.