La struttura

La Casa del Cinema si trova a Roma, in largo Marcello Mastroianni 1, all’interno di Villa Borghese e a pochi passi da via Veneto, uno dei luoghi simbolo del cinema italiano nel mondo.

La Casa del Cinema è un luogo vivo e ricco di eventi, uno spazio dedicato al cinema, alla cultura e alla condivisione, fruibile ogni giorno per tutto l’anno: vieni a trovarci!

Si sviluppa su una superficie di 2.500 metri quadrati ed accoglie tre sale cinematografiche di differenti capienze per un totale di oltre 220 posti: la Sala Cinecittà (118 posti), la Sala Fellini (65 posti) e la Sala Gian Maria Volontè (46 posti).

Nei mesi estivi, dispone di una grande arena cinematografica, il Teatro all’aperto Ettore Scola (300 posti). Il Salotto Suso è destinato ad attività di networking, mentre gli spazi espositivi “Sergio Amidei” e “Cesare Zavattini” ospitano mostre dedicate prevalentemente al cinema e ai suoi protagonisti. Fra i servizi disponibili, un’area Bar e Ristorante.

La Casa del Cinema è una location ideale per ospitare eventi pubblici e privati: organizza il tuo evento.

La Casa del Cinema ha compiuto venti anni. È infatti stata inaugurata il 18 settembre 2004: ecco la storia della struttura.

Dal 2023, Roma Capitale ha affidato la gestione della struttura alla Fondazione Cinema per Roma, l’ente che realizza la Festa del Cinema di Roma. La Fondazione, attraverso le proprie attività, intende dare vita, all’interno della Casa del Cinema, a una comunità di appassionati, professionisti del cinema e studenti anche grazie alla nuova linea editoriale, curata dal Presidente della Fondazione Cinema per Roma, Gian Luca Farinelli, e dalla Direttrice Artistica, Paola Malanga.

La Casa del Cinema

Articoli recenti

Commenti recenti

Nessun commento da mostrare.
Latest Posts
1 Min Read
Ads
Categories